28 March, 2024
HomeSpettacoloAl Teatro delle Saline gli ultimi 3 saggi/spettacoli della rassegna Actor Giovane 2019 che vedono in scena gli allievi della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari.

Al Teatro delle Saline gli ultimi 3 saggi/spettacoli della rassegna Actor Giovane 2019 che vedono in scena gli allievi della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari.

[bing_translator]

Al Teatro delle Saline gli ultimi 3 saggi/spettacoli della rassegna Actor Giovane 2019 che vedono in scena gli allievi della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari.

Sabato 29 giugno, alle 21.00, la regista Elisabetta Podda porta in scena gli Aspiranti Attori con lo spettacolo “Metamorphosis”, ambientazione contemporanea dei quattro miti esplorati, Fetonte, Narciso, Medusa, Orfeo ed Euridice. Con la tecnica del racconto a cornice, cerca di rispettare la narrazione ovidiana in cui si passa da una storia all’altra e la narrazione si sviluppa trasformandosi in continuazione; dove gli uomini sono in balìa degli eventi in un mondo governato da leggi mutevoli tra apparenze ingannevoli e realtà effettiva.

Venerdì 5 luglio, alle 21.00, sarà la volta di “The Actor’s Work” messo in scena dagli allievi del Corso Erasmu, corso creato in collaborazione con l’Associazione Studentesca ESN. Lo spettacolo, sempre della regista e insegnante Elisabetta Podda, mostrerà come si diventa attori, come si supera la paura del pubblico, quali sono le difficoltà che si devono superare per poter affrontare il palcoscenico. Attraverso un percorso che coinvolge la voce e il corpo, gli spettatori avranno la possibilità di vedere come il lavoro dell’attore sia sostanzialmente quello di creare emozioni.

Domenica 7 luglio, alle 21.00, si conclude la rassegna con “E così sia!” degli allievi del Progetto Teatro e disabilità guidati dalla regista e insegnante Marta Proietti Orzella. Una serie di monologhi brevi, scene e atti unici che trattano in modo irriverente il tema scottante della fede. Il progetto nasce nel 2014 da una sfida: portare il teatro nel reparto dell’Unità Spinale dell’Ospedale Marino di Cagliari (diretto dal Primario Giuliana Campus), coinvolgendo pazienti ricoverati, pazienti dimessi e personale (principalmente fisioterapisti) dello stesso reparto. L’obiettivo è dimostrare che il teatro può fare davvero tanto: sul palcoscenico la disabilità scompare.

Ieri sera e stamatti
Pierluigi Saiu (Lega

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT