29 March, 2024
HomeRegioneBandiD20 Leader: pubblicato il bando del progetto Fondirigenti per 100 giovani talenti emergenti.

D20 Leader: pubblicato il bando del progetto Fondirigenti per 100 giovani talenti emergenti.

[bing_translator]

Foto

Con la pubblicazione del bando online, parte ufficialmente il progetto D20 Leader, promosso da Fondirigenti, Fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager, con l’obiettivo di intercettare 100 giovani talenti  che un domani diano un impulso innovativo alle imprese e ai territori italiani.
Un percorso che metterà i partecipanti di fronte alle grandi sfide della contemporaneità – sostenibilità, digitalizzazione, multiculturalità e megatrend – con testimonianze di opinion leader, aziende e organizzazioni internazionali.
Fondirigenti ha previsto un percorso formativo della durata di sei mesi, decidendo di articolare il progetto, su cui ha investito 2 milioni di euro, in due fasi da 50 partecipanti ciascuna.
Principali requisiti per la partecipazione:

  • essere cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia
  • età compresa tra i 20 e i 29 anni
  • aver conseguito un diploma ITS, ovvero frequentino o abbiano già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca
  • idea di leadership aperta e condivisa, da realizzare nel mondo dell’impresa o nel sociale
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando pubblicato online regola termini e modalità di partecipazione. La prima edizione si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020; la seconda da febbraio 2020 a luglio 2020.
I giovani aspiranti candidati al progetto dovranno completare l’iter di ammissione attraverso la sezione dedicata sul sito, seguendo le indicazioni riportate e proseguendo, quindi, nell’area dedicata all’invio della candidatura.

Il bando completo è scaricabile dal sito ufficiale Fondirigenti.
La scadenza per l’invio delle candidature è il prossimo 8 luglio.

FOLLOW US ON:
Umana Reyer e Dinamo
Domenica 16 giugno s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT