29 March, 2024
HomeAgricolturaDecolla un progetto del F.A.I. LAB dedicato alla filiera agricola italiana per creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso di “orientamento – informazione – placement”.

Decolla un progetto del F.A.I. LAB dedicato alla filiera agricola italiana per creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso di “orientamento – informazione – placement”.

[bing_translator]

Per il settore agricolo ed agroalimentare parte un’interessante iniziativa rivolta ai dottori di ricerca del settore. Si tratta del bando relativo al Cibo e sviluppo sostenibile del F.A.I. LAB.
Il progetto è dedicato alla filiera agricola italiana con l’obiettivo è creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso di “orientamento – informazione – placement” dei dottori di ricerca nel settore agricolo ed agroalimentare, per realizzare un’efficace azione di sostegno ed avviare percorsi innovativi e attività di ricerca e sviluppo.

La piattaforma online, messa a punto per  l’acquisizione delle candidature, accetterà le richieste di partecipazione fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2019.

Da settembre a novembre 2018 il bando per le Imprese ha raccolto e selezionato i progetti da ammettere a cofinanziamento.
Lo step successivo è oggi individuare i dottori di ricerca per le offerte di lavoro pubblicate e ammesse a cofinanziamento. I dottori di ricerca potranno visualizzare le offerte disponibili riferite alle varie Aree tematiche e proporre il proprio CV in relazione a una sola offerta di lavoro fra quelle ammesse a cofinanziamento.

I destinatari del progetto saranno ammessi a condizione che:

  • siano in possesso del titolo di dottore di ricerca alla data di scadenza del bando;
  • se cittadini stranieri, abbiano conseguito il titolo di dottorato in Ateneo italiano; se cittadini italiani, abbiano conseguito il titolo di dottorato in Ateneo italiano o estero.

I contratti cofinanziati dal progetto verranno attivati dall’impresa/ente con il dottore di ricerca selezionato. Dovranno essere disciplinati dalle vigenti leggi dello Stato italiano ed assumeranno la forma di contratto a tempo determinato, per 12 o 24 mesi, o indeterminato, secondo quanto indicato dall’impresa nell’offerta di lavoro e in conformità con la normativa vigente.
Verranno cofinanziati contratti di lavoro che generano un costo lordo azienda di almeno 30.000 euro/annui.

FOLLOW US ON:
Il 1° luglio, al Te
L'Università degli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT