18 April, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha autorizzato la spesa dei primi 25 milioni di euro per i cinque mesi di attività del 2019 del Mater Olbia.

La Giunta regionale ha autorizzato la spesa dei primi 25 milioni di euro per i cinque mesi di attività del 2019 del Mater Olbia.

[bing_translator]

Procede il lavoro della Giunta regionale per la piena attivazione dell’ospedale Mater Olbia. Sciolto il nodo dell’accreditamento, l’esecutivo guidato da Christian Solinas ha approvato nella seduta di ieri la delibera che autorizza sia la spesa per i cinque mesi di attività del 2019 (circa 25 milioni) che un massimo di 60 milioni per ciascuno degli anni 2020 e 2021.

«La Regione – ha commentato l’assessore della Programmazione, Giuseppe Fasolino, che ha presentato la delibera di concerto con l’assessore della Sanità, Mario Nieddu – rispetta gli impegni e, passo dopo passo, si avvicina ad un traguardo storico che significa offrire più garanzie per il diritto alla salute dei sardi, ridurre i ‘viaggi della speranza’ per curarsi altrove, diventare un punto di riferimento internazionale. Questo è solo il principio di una Legislatura in cui vogliamo parlare con i fatti e con gli atti che approveremo.»

L'assessore del Bila
E' durissimo il giud

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT