20 April, 2024
HomePoliticaElezioniPaolo Truzzu, 46 anni, laureato in Scienze Politiche, consigliere regionale del Gruppo Fratelli d’Italia, è il nuovo sindaco di Cagliari.

Paolo Truzzu, 46 anni, laureato in Scienze Politiche, consigliere regionale del Gruppo Fratelli d’Italia, è il nuovo sindaco di Cagliari.

[bing_translator]

Paolo Truzzu, 46 anni, laureato in Scienze Politiche, consigliere regionale del Gruppo Fratelli d’Italia, candidato delle undici liste della coalizione di centrodestra, è il nuovo sindaco di Cagliari. E’ stato eletto al primo turno con 32.933 voti, il 50,12%. Per un centinaio di voti, lo 0,12%, è riuscito ad evitare il ballottaggio con Francesca Ghirra, assessore uscente, candidata delle sette liste della coalizione di centrosinistra, che ha ottenuto 32.351 voti, il 47,78%. Tra i due si è sviluppato un lungo testa a testa, risolto definitivamente soltanto nelle prime ore di questa mattina. Il terzo candidato, Angelo Cremone, della lista Verdes, ha ottenuto 1,421 voti, il 2,10%, risultato che non gli consente l’elezione a consigliere.

La coalizione di centrodestra che ha sostenuto Paolo Truzzu ha eletto 21 consiglieri, quella di centrosinistra 12. Paolo Truzzu dovrà ora lasciare i banchi del Consiglio regionale, sui quali gli subentrerà il primo dei non eletti nella lista di Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Cagliari.

Di seguito i risultati lista per lista.

FOLLOW US ON:
Grande successo per
A Monserrato sarà b

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT