25 April, 2024
HomeCulturaBeppe Severgnini giovedì sera al festival Liberevento, alle 22.00, davanti alla Torre Sabauda di Calasetta.

Beppe Severgnini giovedì sera al festival Liberevento, alle 22.00, davanti alla Torre Sabauda di Calasetta.

[bing_translator]

Appuntamento da non perdere domani, giovedì 18 luglio, a Calasetta, dove per il festival culturale Liberevento arriva Beppe Severgnini, una delle penne più brillanti del panorama giornalistico e letterario italiano.

Direttore del supplemento 7 del Corriere della Sera, editorialista per lo stesso giornale di via Solferino, ma anche scrittore, saggista e umorista, alle 22.00, davanti allo splendido scenario della Torre Sabauda, Beppe Severgnini porterà “Italiani si rimane”, spettacolo interamente tratto dal suo omonimo libro, pubblicato da Solferino editore.

Accompagnato dalle musiche dal vivo di Serena Del Fiore, Beppe Severgnini proporrà un viaggio ironico, sentimentale e istruttivo: dalla scuola di Indro Montanelli al Corriere della Sera, dal primo articolo per La Provincia di Cremona al New York Times, dai libri alla radio, da Twitter al teatro.

Organizzato dall’associazione culturale Contramilonga, Liberevento conta sulla direzione artistica dello scrittore e giornalista Claudio Moica, e di quella musicale del compositore e bandoneonista Fabio Furìa.

Nuovi orari di apert
Il giornalista Andre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT