24 April, 2024
HomeSanitàCarla Cuccu (M5S): «La proroga della convenzione tra AIAS e Regione, non risolve i problemi».

Carla Cuccu (M5S): «La proroga della convenzione tra AIAS e Regione, non risolve i problemi».

[bing_translator]

«La proroga della convenzione tra AIAS e Regione sino al 31 dicembre 2020 non pone fine ai problemi accumulati negli anni. Occorre una programmazione a lungo raggio, azioni mirate e concrete.»

Lo sostiene Carla Cuccu (M5S), segretaria della commissione Sanità del Consiglio regionale.

“A tutt’oggi – aggiunge Carla Cuccu – i tanti proclami della campagna elettorale non trovano riscontro concreto alla sempre più insostenibile ed inaccettabile vertenza AIAS. Perfino gli interventi consiliari parrebbero cadere nel vuoto. Parrebbero non servire nemmeno le due interpellanze protocollate dalla sottoscritta, ancora in attesa di risposte effettive e risolutorie. Si continua ad assistere ad un’alternanza di politici nelle stanze dei bottoni ma parrebbe non esserci interesse alcuno per i problemi dei sardi. Le categorie più deboli e svantaggiate dovrebbero essere considerate e tutelate tutto l’anno e non soltanto in periodo di campagna elettorale.»

«La Giunta ed il presidente Christian Solinas – conclude Carla Cuccu –, avrebbero dovuto, già da tempo e responsabilmente, provvedere a porre in essere tutte le misure previste dalla normativa vigente in materia anziché continuare a temporeggiare esasperando sempre più operatori e pazienti.»

Martedì mattina, a
Piazza dei 45, a Sti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT