29 March, 2024
HomeAlimentazioneEnogastronomiaE’ in programma domani, sabato 20 luglio, a Carbonia, in località Sirai, la seconda edizione dell’evento “Sapori di Casa”.

E’ in programma domani, sabato 20 luglio, a Carbonia, in località Sirai, la seconda edizione dell’evento “Sapori di Casa”.

[bing_translator]

E’ in programma domani, sabato 20 luglio, a Carbonia, in località Sirai, la seconda edizione dell’evento “Sapori di Casa”, sul piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, promotrice dell’evento organizzato con il patrocinio del comune di Carbonia.

«Si tratta di una vera e propria festa con protagoniste le aziende del settore rurale ed agroalimentare, che proporranno le proprie produzioni in una serata all’insegna del divertimento, della spensieratezza, della genuinità, della musica e, soprattutto, della degustazione dei migliori piatti della tradizione della nostra cucina locale», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Sono state coinvolte, sulla scorta di quanto messo in campo lo scorso anno, le attività commerciali del territorio in una fiera in cui produttori, imprenditori, artigiani, Partite Iva e hobbisti esporranno, all’interno di appositi stand, i loro prodotti tipici, sabato 20 luglio, dalle ore 16.00 fino a tarda notte.

Di seguito pubblichiamo il programma dettagliato dell’evento:
• Ore 16.00: esposizione agroalimentare;
• Ore 17.00: escursione in mountain bike;
• Ore 18.00: intrattenimento musicale;
• Ore 20.00: cena sotto le stelle;
• Ore 21.00: musica live e cabaret.

«L’iniziativa mira a replicare il successo della prima edizione, quando si registrò un’ampia partecipazione di cittadini, attività produttive, associazioni sportive, musicali, culturali e di intrattenimento – ha spiegato l’assessore della Cultura e del Turismo Sabrina Sabiu -. In quell’occasione, ad esporre le proprie eccellenze furono produttori di formaggi, panifici, ristoratori, vinifici, pastifici, salumifici, produttori di birre artigianali, apicoltori, torronifici, biscottifici e liquorifici.»

FOLLOW US ON:
Articolo UNO Sardegn
Fabio Usai (PSd'Az):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT