25 April, 2024
HomeSanitàI consiglieri di opposizione del Consiglio comunale di Iglesias, esprimono ottimismo dopo l’incontro di lunedì mattina con l’assessore regionale della Sanità.

I consiglieri di opposizione del Consiglio comunale di Iglesias, esprimono ottimismo dopo l’incontro di lunedì mattina con l’assessore regionale della Sanità.

[bing_translator]

I consiglieri di opposizione del Consiglio comunale di Iglesias, esprimono ottimismo dopo l’incontro di lunedì mattina con l’assessore regionale della Sanità.
Alla presenza del consigliere regionale iglesiente Michele Ennas, i consiglieri comunali di opposizione hanno rappresentato la necessità di superare «le sciagure create da Pigliaru e Arru nel silenzio più totale della precedente giunta comunale di cui il Sindaco Usai faceva parte e nel silenzio delle stesse RSU che solo oggi – dopo 6 anni – fanno sentire la loro voce. Dov’erano fino ad ora?»
«L’assessore ha ascoltato e si è impegnato a superare l’ATS unica per valorizzare i territori e, per quello che ci riguarda, ha ascoltato le nostre priorità: dare piena efficienza al Laboratorio analisi (Riportarlo da h 12 ad h24 sia per la routine che per le emergenze 7 giorni su 7), rendere finalmente funzionante il blocco Operatorio, purtroppo utilizzato in maniera propagandistica ed inaugurato più volte senza esser mai utilizzato e rendere efficiente la rianimazione, lasciando integri i reparti ancora in piedi e riportando la dialisi dal Santa Barbara al CTO. Tutto senza creare dualismi con il Sirai di Carbonia! – si legge in una nota -. L’assessore si è impegnato ad accelerare le procedure per l’esecuzione dei lavori al CTO per cui sono già state stanziate importanti risorse sottolineando che il problema maggiore è la carenza di specialisti in organico auspicando subito nuove selezioni.»
«Siamo consapevoli che l’assessore della Sanità non possa fare miracoli nel brevissimo termine – conclude la nota – ma quantomeno è stata manifestata quella disponibilità e sensibilità mai manifestate dai precedenti amministratori.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Primo colpo di merca
Dopo la denuncia sul

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT