29 March, 2024
HomeCulturaGiornalismoLa giornalista di Al Jazeera Barbara Serra è arrivata a Carbonia per realizzare un documentario sulla storia della città.

La giornalista di Al Jazeera Barbara Serra è arrivata a Carbonia per realizzare un documentario sulla storia della città.

[bing_translator]

La giornalista di Al Jazeera Barbara Serra è arrivata a Carbonia per realizzare, insieme alla sua troupe, un documentario che andrà in onda nel 2020 all’interno del programma “Correspondent” di Al Jazeera English. In mattinata ha incontrato il sindaco, Paola Massidda.

Il filmato sarà incentrato sulla figura del nonno di Barbara Serra, Vitale Piga, podestà di Carbonia nei primi anni della neonata cittadina del Sulcis, dal 28 settembre 1939 al 24 aprile 1942, presidente dell’Ente ospedaliero ed autore del libro “Il giacimento carbonifero del Sulcis – Carbonia”organizzato dall’associazione “Amici della Miniera” di Carbonia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale/. Barbara Serra era stata a Carbonia il 10 novembre 2017, in occasione di un incontro organizzato nella sala della Sezione di Storia locale, sita nella Grande Miniera di Serbariu, in ricordo del nonno Vitale Piga.

Al Jazeera English sarà una vetrina importante per far conoscere a un ampio e trasversale pubblico europeo le origini della città di Carbonia.

 

Al via il festival f
Domani, 25 luglio, d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT