28 March, 2024
HomeAmbienteIncendiUn incendio sta minacciando una superficie boschiva di pregio nelle campagne di Vallermosa, dove è insediato un campo scout.

Un incendio sta minacciando una superficie boschiva di pregio nelle campagne di Vallermosa, dove è insediato un campo scout.

[bing_translator]

Decollano 2 elicotteri leggeri (Marganai – Villasalto) e 1 elicottero pesante (Super Puma Fenosu) del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna per intervenire su un incendio in località Arcu de Prunixedda, nel comune di Vallermosa. Richiesti 2 canadair provenienti da Alghero con arrivo stimato ore 16.00.

L’incendio sta minacciando una superficie boschiva di pregio nei pressi del centro congressi di Is Prunixeddas, dove è insediato un campo scout. Sono in corso di valutazione eventuali misure di evacuazione.

Dalle informazioni fornite dalle forze operanti sul posto, si registra evoluzione positiva dell’incendio che sta interessando una pineta distante circa 500 metri dal campo scout e da un assembramento di circa 200 persone riunite per una festa in montagna. Il vento di scirocco sta spingendo il fuoco, totalmente governato dai mezzi aerei, lontano dalle persone. Non sono disposte evacuazioni.

 

FOLLOW US ON:
Ieri sera i carabini
Il Corpo forestale h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT