19 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioEdoardo Tocco: «Al Santissima Trinità bisogna garantire maggiore presenza delle forze dell’ordine».

Edoardo Tocco: «Al Santissima Trinità bisogna garantire maggiore presenza delle forze dell’ordine».

[bing_translator]

«Al Santissima Trinità c’è un problema sicurezza, che va risolto.»

Edoardo Tocco, presidente del Consiglio comunale di Cagliari, lancia l’allarme sulla situazione dell’ospedale cagliaritano, dove da troppo tempo pazienti e dipendenti non si sentono al sicuro: «E’ un problema che riguarda non solo l’interno, ma anche l’esterno della struttura, e gli abitanti del quartiere sono sempre più preoccupati – denuncia Edoardo Tocco -. Stiamo parlando di un ospedale dove ci sono alcuni reparti particolarmente a rischio, e per il quale sarebbe necessario un presidio maggiore da parte delle forze dell’ordine, che fanno già tanto per garantire la sicurezza nelle strade della città ma avrebbero bisogno di maggiore sostegno».

Le guardie giurate non bastano: «La presenza di un presidio della Polizia, come in passato, rappresenterebbe senz’altro un deterrente, bisogna fare qualcosa in più per garantire maggiore sicurezza. Parlerò della questione col Sindaco e con tutti i colleghi, per portare in Aula questo argomento che merita la massima attenzione».

La questione, tra l’altro – secondo il presidente del Consiglio comunale di Cagliari – andrebbe allargata a tutti i presidi ospedalieri del capoluogo: «Ricevo quotidianamente le lamentele sia dei pazienti che dei dipendenti, è evidente che c’è qualcosa non va, è fondamentale porre rimedio prima che sia troppo tardi».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un elicottero del Co
Al via, a Sant'Antio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT