28 March, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleFormazione nelle istituzioni europee. Stage per giovani laureati al Comitato delle Regioni.

Formazione nelle istituzioni europee. Stage per giovani laureati al Comitato delle Regioni.

[bing_translator]

Foto

Anche quest’anno il Comitato delle Regioni (CoR) mette a disposizione un numero limitato di tirocini per giovani cittadini offrendo loro la possibilità di acquisire un’esperienza lavorativa presso un’istituzione europea. Sono disponibili due tipi di tirocini: tirocini CoR o visite di studio brevi.
Scopo degli stage è:

  • fornire esperienza diretta del lavoro del CoR e delle istituzioni europee in generale;
  • fornire conoscenze pratiche del lavoro dei diversi uffici;
  • lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue;
  • offrire ai tirocinanti l’opportunità di organizzare una visita di studio presso un’autorità europea o locale, in collegamento con le priorità politiche del Comitato;
  • permettere ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo di studio o la carriera personale.

I tirocini  si svolgono dal 16 febbraio al 15 luglio (tirocini primaverili) o dal 16settembre al 15 febbraio (tirocini autunnali). Il soggiorno durerà complessivamente 5 mesi. E’ prevista una copertura economica di circa 1195 euro. Per i tirocini primaverili le candidature si possono presentare fino al 30 settembre.
Per partecipare è richiesto il possesso di un diploma di laurea o titolo equivalente, alla scadenza della candidatura e la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità, insieme aduna buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro UE (inglese o francese).

FOLLOW US ON:
Progetti su verde ur
Funzionario agrario.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT