29 March, 2024
HomeCronacaGli uomini della stazione forestale di Macomer hanno deferito all’Autorità giudiziaria un 52enne di Sindia per pesca di frodo.

Gli uomini della stazione forestale di Macomer hanno deferito all’Autorità giudiziaria un 52enne di Sindia per pesca di frodo.

[bing_translator]

Nella tarda mattinata di ieri, 19 agosto, a seguito di segnalazione pervenuta al numero verde 1515 del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, la pattuglia della stazione forestale di Macomer è stata impegnata in un servizio di repressione della pesca di frodo nel Rio Mannu, in agro del comune di Sindia.
Nel corso dell’attività di controllo è stato sorpreso un pregiudicato cinquantaduenne di Sindia, intento alla pesca con l’utilizzo di sostanze venefiche per i pesci ed inquinanti per il fiume.
Al trasgressore è stato contestato l’illecito penale previsto dalle norme in materia di pesca ed inquinamento delle acque. Lo stesso è stato deferito all’Autorità giudiziaria previo sequestro penale dei mezzi utilizzati, sostanze e attrezzature, oltre ad un quantitativo di pescato pari a circa 4 chilogrammi di trote ed anguille.
L’assessore della difesa dell’Ambiente ed il Comandante del Corpo – in una nota – si compiacciono per l’importante operazione evidenziando che, nonostante la pressione dell’attività antincendio, il CFVA continua nelle attività istituzionali a tutto campo per la difesa del territorio ed ambiente della Sardegna.

FOLLOW US ON:
Un elicottero del Co
Entra nel vivo l'edi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT