16 April, 2024
HomeCronacaIl presidente della Regione, Christian Solinas, esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Columbu, sardo orgoglioso e ambasciatore dell’Isola nel mondo.

Il presidente della Regione, Christian Solinas, esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Columbu, sardo orgoglioso e ambasciatore dell’Isola nel mondo.

[bing_translator]

Il presidente della Regione, Christian Solinas, esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Columbu, sardo orgoglioso e ambasciatore dell’Isola nel mondo.

L’ex campione di culturismo ed attore Franco Columbu, 78 anni, originario di Ollolai, ma da sempre residente a Los Angeles, negli Stati Uniti, è morto nel primo pomeriggio dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno nelle acque di San Teodoro, sulla costa nord orientale della Sardegna. Culturista di fama mondiale ed amico di Arnold Schwarzenegger, Columbu era in vacanza nell’Isola. La tragedia è avvenuta intorno alle 14. Subito soccorso, l’ex campione è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia, dove però è morto appena giunto al Pronto Soccorso.

«Franco Columbu – afferma Christian Solinas – è stato un esempio per i nostri emigrati che hanno dovuto lottare in cerca di fortuna ed un fiero rappresentante dei valori e dell’identità della propria terra. Un legame profondo, mai venuto meno negli anni, dovunque abbia vissuto, dalla Germania agli Stati Uniti. Con la scomparsa di Franco Columbu, la Sardegna perde uno dei suoi figli più generosi e valorosi. Ai familiari vadano le più sentite condoglianze mie e di tutta la Giunta.»

Carbonia-Nuorese apr
Elvira Usai (sindaco

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT