29 March, 2024
HomeSanitàMario Nieddu (assessore regionale della Sanità): «Alla Sardegna servono ospedali che rispondano ai nuovi criteri, cioè strutture ad intensità di cure e di assistenza».

Mario Nieddu (assessore regionale della Sanità): «Alla Sardegna servono ospedali che rispondano ai nuovi criteri, cioè strutture ad intensità di cure e di assistenza».

[bing_translator]

«Oggi spendiamo enormi quantità di risorse per ristrutturare ospedali che rimangono comunque inadeguati. Stiamo mettendo delle pezze a costo di grandi sacrifici per mantenere i presidi in condizioni appena sufficienti. Abbiamo confermato le risorse per gli interventi in edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico, ma ciò non toglie che alla Sardegna servano ospedali che rispondano ai nuovi criteri, cioè strutture ad intensità di cure e di assistenza.»

L’assessore della Sanità Mario Nieddu risponde alle polemiche sollevate dalla minoranza in merito all’annunciata realizzazione dei nuovi ospedali di Cagliari, Alghero e del Sulcis. «È da irresponsabili – aggiunge Mario Nieddu – affermare che non sia necessario realizzare nuovi ospedali in Sardegna, quando continuiamo a fare affidamento su strutture di oltre cinquant’anni fa, concettualmente e tecnologicamente superate sotto ogni punto di vista. Inizieremo a rispondere a questa necessità lì dove l’esigenza di intervento è più forte, ma l’obiettivo è quello di trovare le risorse e dotare tutta la Sardegna di strutture moderne che possano migliorare sensibilmente la qualità del nostro servizio sanitario».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ancora un intreccio
Giorgio Todde (asses

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT