16 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna 8  incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Nella giornata odierna 8  incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna 8  incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Nei pressi del centro abitato di Burgos, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono, coadiuvate da 1 squadre di volontari e 2 di Forestas. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 13.35.

Nelle campagne di Villaspeciosa, in località “Sa Guardia Manna”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Siliqua, con il supporto  della stazione del Corpo forestale di Capoterra, coadiuvate da 3 squadre di volontari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.00 circa.

Nelle campagne di Seui, in località “Ponte Arceli”, è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Seui, coadiuvato da 3 squadre di Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.45.

Nelle campagne di Terralba, in località “Su Pauli Sa Ussa”, sono intervenuti tre elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Marrubiu e di Oristano, 2 squadre di Forestas, una dei barracelli e una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15.16.

A Osidda, in località “P.zo Noetidde”, sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana ed Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bitti e di Buddusò ed il loro intervento è stato coadiuvato da una squadra di Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.17.

A Quartu Sant’Elena, in località “Molentargius”, è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Cagliari ed il loro intervento è stato coadiuvato da 2 squadre di volontari. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 15.32.

A Serri, in località “Santa Lucia”, è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Isili ed il loro intervento è stato coadiuvato da 1 squadra di volontari ed una di Forestas. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 16.00.

A Loiri Porto San Paolo, in località “Zapalì”, sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Limbara, Farcana ed uno elicottero pesante (Super Puma) proveniente da Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Olbia ed il loro intervento è stato coadiuvato da 6 squadre Forestas, 1 di barracelli ed 1 squadra dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono in fase di conclusione.

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Stamane i carabinier

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT