16 April, 2024
HomeTurismoMuseiOggi il museo dei Paleoambienti Sulcitani Martel ed il Museo del Carbone saranno aperti straordinariamente nel cuore della notte.

Oggi il museo dei Paleoambienti Sulcitani Martel ed il Museo del Carbone saranno aperti straordinariamente nel cuore della notte.

Oggi il Museo dei Paleoambienti Sulcitani (PAS) Martel e il Museo del Carbone – situati all’interno del plesso della Grande Miniera di Serbariu – saranno aperti straordinariamente nel cuore della notte per consentire a residenti e turisti di poterne ammirare le peculiarità e il grande patrimonio che li caratterizza. Una “Notte al Museo” si inserisce nell’ambito del cartellone di eventi “Estiamoinsieme 2019” ed è organizzato dalla Cooperativa Sistema Museo e dal Centro Italiano della Cultura del Carbone con il patrocinio del Comune di Carbonia. Di seguito il programma completo dell’iniziativa: Museo PAS Martel: ore 21.00, 22.00 e 23.00 mostra “Le Grandi Estinzioni”, una visita tematica con uno sguardo al passato per capire il futuro del nostro pianeta. L’ingresso è gratuito. Museo del Carbone: ore 21.00-24.00 apertura notturna della Lampisteria (ingresso gratuito); ore 21.00, 22.00 e 23.00 “La luce e il Buio”, visita guidata alla Galleria Sotterranea illuminata soltanto dalle luci da casco (biglietto 6 €) Per informazioni e prenotazioni: Museo PAS Martel, Grande Miniera di Serbariu Tel. 340.2689043 carbonia@sistemamuseo.it Museo del Carbone,
Grande Miniera di Serbariu. Tel 0781.62727 info@museodelcarbone.it .

FOLLOW US ON:
Oggi 11 incendi hann
I carabinieri della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT