28 March, 2024
HomePoliticaSta nascendo il Governo PD-M5S, l’ex ministro Carlo Calenda, oggi europarlamentare, non cambia idea e lascia la direzione nazionale del PD ed il partito.

Sta nascendo il Governo PD-M5S, l’ex ministro Carlo Calenda, oggi europarlamentare, non cambia idea e lascia la direzione nazionale del PD ed il partito.

[bing_translator]

Lo aveva promesso e lo ha fatto questa mattina. A poche ore dall’ufficializzazione dell’accordo PD-M5S per la costituzione del nuovo Governo, Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico, oggi europarlamentare, si è dimesso dalla direzione del Partito Democratico e dallo stesso Partito. Lo ha fatto pubblicando un lungo video nella sua pagina facebook, nella quale ha letto la lettera di dimissioni inviata al presidente ed al segretario del partito Democratico. «Penso che in democrazia si possano e si debbano stringere accordi tra chi ha idee diverse ma mai con chi ha valori opposti. Questo è il caso del M5S. Le ragioni le abbiamo spiegate ai nostri elettori talmente tante volte che non vale la pena ripeterle qui – scrive Carlo Calenda -. Non saranno 5-10 generici punti a far mutare natura a chi è nato per smantellare la democrazia rappresentativa, cavalcando le peggiori pulsioni antipolitiche e cialtronesche di questo paese. Sapete bene che nulla abbiamo in comune con Grillo, Casaleggio e Di Maio ed è significativo il fatto che il negoziato non abbia neanche sfiorato i punti più controversi, dall’Ilva alla Tav, da Alitalia ai Navigator. Un programma nato su omissioni di comodo non è un programma, è una scusa. Eviterò di commentare la decisione di cedere al diktat del M5S su Conte, in fondo esiste una perversa coerenza nella scelta di questo nome per guidare un Governo nato dal trasformismo. Nelle ultime ore siamo arrivati persino ad accettare un giudizio sull’accordo di governo da una piattaforma digitale privata che abbiano sempre giustamente considerato eversiva e antidemocratica…»

Vediamo aveva promesso e lo ha fatto questa mattina. A poche ore dall’ufficializzazione dell’accordo PD-M5S per la costituzione del nuovo Governo, Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico, si è dimesso dalla direzione del Partito Democratico e dallo stesso Partito. o il video completo.

https://www.facebook.com/ccalenda/videos/1215638725288874/

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Grande successo per
Mancano poco più di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT