28 March, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Iglesias hanno bloccato sul nascere una rissa scoppiata tra cittadini di etnia Rom alla festa di Santa Greca, a Decimomannu, e sequestrato un tirapugni e bastoni.

I carabinieri di Iglesias hanno bloccato sul nascere una rissa scoppiata tra cittadini di etnia Rom alla festa di Santa Greca, a Decimomannu, e sequestrato un tirapugni e bastoni.

[bing_translator]

I carabinieri della Compagnia di Iglesias, impegnati in questo fine settimana nei festeggiamenti di Santa Greca, a Decimomannu, hanno deferito in stato di libertà un cittadino di etnia Rom residente a Cagliari, con precedenti penali: durante i festeggiamenti, alle ore 19.00 circa di sabato, due famiglie, entrambi rom, hanno iniziato una lite per futili motivi. La situazione ha rischiato di degenerare quando dagli insulti pronunciati reciprocamente dalle donne, si è passati all’intervento dei rispettivi mariti; prima che la vicenda diventasse più grave, i carabinieri delle stazioni di Decimomannu e San Sperate, sono intervenuti bloccando prontamente in particolare H.D., 31 anni, che risultava il soggetto più esagitato. A seguito di perquisizione personale, lo stesso è stato trovato in possesso di un tirapugni, oggetto atto ad offendere di cui è vietato il porto, pertanto posto sotto sequestro. Sono in corso ulteriori indagini su soggetti interessati alla lite che si sono allontanati prima dell’intervento dei carabinieri, lasciando sul posto alcuni bastoni. La festa è poi proseguita regolarmente.

 

FOLLOW US ON:
Un 21enne extracomun
I carabinieri di Sin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT