29 March, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaL’assessore regionale dell’Urbanistica ha incontrato gli amministratori di Villasimius sui temi della Pianificazione urbanistica del territorio e del piano di utilizzo del litorale.

L’assessore regionale dell’Urbanistica ha incontrato gli amministratori di Villasimius sui temi della Pianificazione urbanistica del territorio e del piano di utilizzo del litorale.

Pianificazione urbanistica del territorio, piano di utilizzo del litorale e concessioni demaniali marittime per attività sportive e ricreative, sono stati alcuni dei temi affrontati dall’assessore regionale dell’Urbanistica ed Enti locali Quirico Sanna nel corso dell’incontro che si è tenuto nella sala consiliare del comune di Villasimius. Alla riunione, convocata dall’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Gianluca Dessì e numerosi assessori e consiglieri comunali. L’assessore Quirico Sanna, assieme al capo di gabinetto dell’Assessorato, Andrea Cocco, ha risposto ad alcuni quesiti posti dagli amministratori e dai tecnici presenti e ha delineato le linee guida che l’amministrazione regionale intende perseguire per uno sviluppo armonico del territorio, soprattutto in chiave turistica. “Villasimius ha delle potenzialità enormi – ha detto l’assessore Sanna – in quanto località inserita in un contesto ambientale unico al mondo. La presenza di un’area marina protetta rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello di questo territorio e di tutto il Sud Sardegna. Il mio impegno – ha proseguito Quirico Sanna – è quello di fissare molto presto un incontro presso gli uffici della Regione in presenza dei vertici della Direzione Generale Urbanistica ed Enti Locali, al fine di poter recepire e formalizzare in maniera compiuta tutte le esigenze di questa importane località turistica e di poter dare quindi tutte le risposte che, non solo il comune di Villasimius, ma anche i numerosi visitatori che ogni anno accorrono per ammirarne la bellezza, attendono da tempo”. L’incontro rientra nell’ambito delle azioni di ascolto che l’assessore Sanna sta portando avanti per andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle diverse amministrazioni comunali.

Il nuovo corso del C
Entro il 30 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT