28 March, 2024
HomeAmbienteIncendiL’ultima domenica d’estate, oltre al grande caldo, ha registrato tre incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

L’ultima domenica d’estate, oltre al grande caldo, ha registrato tre incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

[bing_translator]

L’ultima domenica d’estate, oltre al grande caldo, ha registrato tre incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagne di Burgos, in località “Casteddu Etzi”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata dagli elitrasportati e dalle altre componenti della macchina regionale antincendi. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 13.28.

Nelle campagne di Ussana, in località “Codinaxiu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Dolianova che, prontamente giunta sul posto, ha evitato che le fiamme si espandessero. La pattuglia forestale ha disposto l’invio del gruppo G.A.U.F., di 1 squadra di volontari, di 1 squadra di Forestas e della compagnia barracellare di Sestu. L’incendio ha bruciato una superficie non particolarmente estesa. L’attività di spegnimento e bonifica si è conclusa in tempi celeri, il mezzo aereo ha lasciato il posto alle ore 14.45.

Nelle campagne di Sindia, in località “M.o. Ziu Pullone (Rovine)”, infine, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer coadiuvata dagli elitrasportati e da 2 squadre di Forestas e dalla locale compagnia barracellare. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.00.

FOLLOW US ON:
Il Cagliari scende i
La notte scorsa cara

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT