28 March, 2024
HomeTrasportiWilliam Zonca (Uiltrasporti Sardegna): «Vigileremo perché la cassa integrazione duri il meno possibile ed i lavoratori siano del Porto Canale rimessi subito in produzione».

William Zonca (Uiltrasporti Sardegna): «Vigileremo perché la cassa integrazione duri il meno possibile ed i lavoratori siano del Porto Canale rimessi subito in produzione».

[bing_translator]

«Vigileremo affinché questa cassa integrazione duri il meno possibile e si possano rimettere subito in produzione i lavoratori di Cict perché riteniamo il transhipment fondamentale per lo sviluppo del porto industriale di Cagliari

E’ quanto ha affermato il segretario generale della Uiltrasporti Sardegna William Zonca, al termine dell’incontro al ministero del Lavoro che oggi ha formalizzato la Cassa integrazione per i lavoratori del porto canale.

«Oggi è una la giornata positiva perché grazie all’impegno delle istituzioni nazionali e regionali e agli attori del tavolo si è raggiunto il risultato di una copertura di 12 mesi per i lavoratori – ha spiegato William Zonca – ma questo giorno segna l’inizio di un nuovo percorso che ci vedrà vigili sulle prospettive future del porto industriale di Cagliari che, ricordiamo, è essenziale per l’economia non solo del territorio ma dell’intera Sardegna. Abbiamo chiesto di tenere aperto il tavolo al Mise con diversi ministeri impegnati per monitorare gli eventuali risvolti e confidiamo che con la sinergia tra le istituzioni si possa trovare in tempi rapidi un nuovo investitore che rilanci il transhipment nel porto di Cagliari. Il prossimo passaggio fondamentale che ci vedrà al fianco delle istituzioni – ha aggiunto il segretario generale della Uiltrasporti Sardegna – è quello dell’attivazione della zona economica speciale e della zona franca nonché lo scioglimento dei vincoli paesaggistici che oggi gravano sul porto industriale di Cagliari: auspichiamo che con l’impegno del Governo nazionale si possano risolvere anche questi tratti negativi

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' in programma vene
Venerdì 6 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT