23 April, 2024
HomeIndustriaSider AlloysAngelo Diciotti (CUB): «Abbiamo chiesto al governatore Solinas di sollecitare un tavolo con Sider Alloys, Invitalia e Mise».

Angelo Diciotti (CUB): «Abbiamo chiesto al governatore Solinas di sollecitare un tavolo con Sider Alloys, Invitalia e Mise».

[bing_translator]

E’ di ieri l’ultimo incontro inerente la vicenda “Sider Alloys”, svoltosi a Villa Devoto tra le organizzazioni sindacali ed il presidente della Regione Christian Solinas.
«Dopo il presidio a Villa Devoto, alle 13.00 abbiamo incontrato il presidente della Regione, Christian Solinas, al quale abbiamo manifestato la nostra forte preoccupazione in merito alle mancate risposte del MISE sulla vicenda energetica dello stabilimento, nonostante gli impegni assunti – spiega Angelo Diciotti -. Da mesi siamo, in attesa di conoscere le reali volontà del ministro delle Attività produttive ed abbiamo chiesto al Presidente di farsi carico di sollecitare la convocazione nei tempi tecnici necessari di un tavolo a cui siano presenti la Sider-Alloys, Invitalia ed il Mise. Il tutto con il proposito di conoscere le reali volontà da parte di tutti i soggetti interessati per la ripartenza dello stabilimento.»
«Inoltre – aggiunge Angelo Diciotti – abbiamo sottolineato al Presidente la necessità che l’assessorato del Lavoro sia più solerte nell’inviare le determine all’INPS per il pagamento della mobilità in deroga. Il presidente Christian Solinas ha garantito un suo personale impegno sulle nostre richieste.»
«Infine – ha concluso Angelo Diciotti – abbiamo informato il Presidente che giovedì prossimo ci recheremo alla Camera dei deputati per incontrare i rappresentanti dei Gruppi Politici, al fine di sensibilizzarli sulla problematica della fornitura dell’energia elettrica dello stabilimento.»
Armando Cusa
Il Carbonia in campo
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT