29 March, 2024
HomeCulturaArcheologiaChristian Solinas: “Barumini è un modello vincente di sviluppo legato all’economia della cultura”.

Christian Solinas: “Barumini è un modello vincente di sviluppo legato all’economia della cultura”.

“Un grande risultato che certifica le enormi potenzialità, anche turistiche, del patrimonio storico e culturale della nostra Sardegna sul quale stiamo costruendo un nuovo modello di crescita legato all’economia della cultura”. Lo sottolinea il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando i dati della Fondazione Barumini sui visitatori che nei primi nove mesi dell’anno hanno scelto di scoprire il complesso nuragico (138.800 ingressi nei tre più importanti siti dell’area archeologica: Su Nuraxi, Polo museale Casa Zapata e Centro culturale Giovanni Lilliu).
“Il ‘modello Barumini’ – aggiunge il presidente Christian Solinas – è una scommessa vincente di un sistema perfettamente integrato che, mettendo insieme archeologia, enogastronomia e tradizione, ha creato un circuito virtuoso che rappresenta la prima azienda del territorio”. E l’aumento di visitatori registrato quest’anno, “conferma il positivo sforzo di promozione fatto dalla Giunta regionale, che fin dal primo momento – conclude Christian Solinas – ha puntato sulla valorizzazione dello straordinario patrimonio identitario della nostra Isola”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Dinamo a Trento p
Il deputato del M5S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT