19 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri della Compagnia di Carbonia hanno arrestato un 47enne sorpreso a rubare all’interno di un’abitazione.

I carabinieri della Compagnia di Carbonia hanno arrestato un 47enne sorpreso a rubare all’interno di un’abitazione.

[bing_translator]

Ieri pomeriggio, con una telefonata al numero 112, un cittadino ha segnalato alla centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Carbonia la presenza di una persona sospetta all’interno del giardino di proprietà attigua alla sua residenza. In particolare, il cittadino dopo aver udito alcuni rumori provenienti dall’adiacente abitazione, si è affacciato al cortile dove ha visto un soggetto sospetto ed ha allertato subito i carabinieri. Gli equipaggi di due pattuglie, impegnate nel servizio perlustrativo sul territorio della giurisdizione, hanno immediatamente preso contatti con il richiedente l’intervento per delle ulteriori precisazioni sul luogo e sulle caratteristiche fisiche del sospetto. Nel frattempo, i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione indicata e, dopo aver notato un foro praticato nella recinzione del cortile, sono entrati nell’appartamento in questione, dove hanno sorpreso il malvivente mentre frugava nei cassetti e nel mobile dell’armadio, prelevando monili e bigiotteria varia. Numerosa la refurtiva che aveva già accantonato: attrezzi edili marca Bosh, televisore, oggetti di elettronica e suppellettili vari. Immediatamente bloccato, il ladro, G.M., 47enne di Carbonia, con precedenti specifici, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli con cui si era agevolato l’introduzione nell’abitazione. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Carbonia, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, presso il tribunale di Cagliari.
Per il significativo risultato raggiunto, la Compagnia dei carabinieri di Carbonia sottolinea come sia importante la collaborazione e partecipazione attiva della cittadinanza nella segnalazione di fatti alle forze di polizia, tramite l’utilizzo del numero di pubblica utilità.

FOLLOW US ON:
Il Carbonia espugna
Martedì 15 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT