28 March, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Carbonia ha pubblicato il bando relativo alle azioni di sostegno al diritto allo studio 2019.

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando relativo alle azioni di sostegno al diritto allo studio 2019.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando relativo alle azioni di sostegno al diritto allo studio 2019, «un contributo indispensabile per tante famiglie della nostra città che, nonostante siano fortemente gravate dalla crisi economica, fanno di tutto per assicurare ai propri figli la possibilità di studiare e costruirsi un futuro all’altezza delle proprie aspirazioni culturali e professionali», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Le misure previste spaziano dalle borse di studio regionali al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo. Potranno esserne beneficiari gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
«Si tratta di strumenti che rappresentano un sostegno all’inclusione e un fattore di contrasto alla dispersione scolastica, che in Sardegna fa registrare numeri da record», ha aggiunto l’assessore della Pubblica istruzione, Valerio Piria.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al comune di Carbonia entro il 15 novembre 2019.
I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica istruzione di via XVIII Dicembre, le sedi istituzionali di Bacu Abis, Cortoghiana e sul sito Internet del comune di Carbonia.

Ferdinando Vicentini
Venerdì 25 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT