25 April, 2024
HomeTurismoIl Consorzio Turistico per l’Iglesiente, in rappresentanza della città di Iglesias, dal 9 all’11 ottobre, partecipa a Rimini al TTG Travel Experience.

Il Consorzio Turistico per l’Iglesiente, in rappresentanza della città di Iglesias, dal 9 all’11 ottobre, partecipa a Rimini al TTG Travel Experience.

[bing_translator]

Il Consorzio Turistico per l’Iglesiente, in rappresentanza della città di Iglesias, dal 9 all’11 ottobre, partecipa a Rimini al TTG Travel Experience, la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
I tre giorni della fiera del turismo richiamano operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e dei trasporti, addetti alle strutture ricettive, ai servizi per il turismo e operatori nel campo della tecnologia.
Il Consorzio è presente al TTG Travel Experience con 4 operatori per promuovere il territorio, stringere collaborazioni e partecipare agli incontri “business to business”.
Alla Fiera di Rimini, insieme al Comune di Iglesias, partecipano i comuni di Gonnesa e Villamassargia, e l’auspicio è quello di poter proseguire in una collaborazione che permetta di sviluppare una promozione unica a livello territoriale per tutto l’Iglesiente.
Al TTG, verranno presentate attività che si possono svolgere nel corso di tutto l’anno, come hike, climbing, trekking, mountain bike, surf, parapendio e kite surf, e verranno presentati ai principali tour operator i siti minerari, patrimonio del territorio.

«Nonostante le tante difficoltà del Parco Geominerario, il nostro Comune è presente da anni nelle fiere del turismo più importanti d’Europa – ha detto il sindaco Mauro Usai -. Tutto questo grazie al Consorzio Turistico per l’Iglesiente, tramite il quale Iglesias investe sul proprio futuro in campo turistico. Un turismo d’esperienza, che riesce a coniugare sviluppo e rispetto per l’ambiente, permettendo in questo modo di superare la stagionalità e aprirsi a nuovi flussi di visitatori. I quasi 40mila biglietti di Porto Flavia e, speriamo presto, anche degli altri siti, sono il risultato di questa azione.»

Insieme al Consorzio Turistico per l’Iglesiente, sono presenti a Rimini altre associazioni del territorio, come i Giardini della Biodiversità, l’associazione culturale-musicale Anthon Stadler, Argonautilus, il Coro di Iglesias, il gruppo folk Is Meurreddus, Eager srl, le ACLI Iglesias.
Tra i principali eventi promossi, la Fiera del Libro di Iglesias ed il Festival Culturale Liberevento, oltre a tre grandi manifestazioni sportive: 24h in Cammino sulla Costa delle Miniere, il Trail delle Miniere e la Spartan Race organizzata dall’ASD Is Cresias.
«Siamo convinti che anche questa Fiera, come è successo per le altre, porti risultati al nostro territorio – ha messo in evidenza Attilio Casti, Presidente del Consorzio Turistico per l’Iglesiente –. Dobbiamo spiegare che la Sardegna, non è solo Costa Smeralda, ma che ci sono zone diverse, incontaminate e con prezzi concorrenziali. Una delle occasioni che vogliamo sfruttare è quella di raggruppare una cerchia di youtuber per organizzare un “fam trip” per far conoscere le migliori peculiarità del nostro territorio. Il turismo non sarà la soluzione per il nostro territorio, ma può essere una buona possibilità.»

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Gianni Chessa (asses

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT