18 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioLe borse di studio della National Scholarship Programme nella Repubblica Slovacca.

Le borse di studio della National Scholarship Programme nella Repubblica Slovacca.

[bing_translator]

Con “National Scholarship Programme”,  il progetto della Repubblica Slovacca finanziato dal ministero dell’Istruzione, la Scienza, la Ricerca e lo Sport, sono disponibili borse di studio, con un soggiorno da 1 a 10 mesi, rivolte a studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti. Il programma mira a sostenere lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica dei beneficiari, incentivando studenti e dottorandi che studiano in istituti slovacchi superiori con una residenza permanente nel Paese. E’ possibile candidarsi anche per una borsa di viaggio ( che coprirebbe parte dei costi del viaggio relativi allo studio, o alla ricerca all’ estero).

Il budget coprirà vitto ed alloggio dei borsisti internazionali; si potrà richiedere assistenza per tutto ciò che concerne gli aspetti burocratici legati all’ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco. Il contributo economico  varia da 350 a 1.000 euro mensili.

E’ possibile presentare le domande fino al 31 ottobre ore 16.00 per soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre estivo dell’attuale anno accademico; fino al 30 aprile, ore 16.00, per i soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel prossimo anno accademico.

Il programma in particolare intende coinvolgere:

  • studenti che studiano fuori il territorio della Slovacchia: studenti di master e studenti che saranno accettati da un’università pubblica o privata della Slovacchia per un Erasmus con lo scopo di studiare in Slovacchia.
  • dottorandi che hanno una laurea o un trading scientifico ottenuto fuori dalla Slovacchia e devono essere accettati da un’università pubblica o privata o un istituto di ricerca in Slovacchia.
  • insegnanti internazionali universitari, i ricercatori e gli artisti avranno bisogno di un valido certificato di idoneità per partecipare alle attività di ricerca e di sviluppo nell’istituzione slovacca.
FOLLOW US ON:
Coding for learning.
Tecnici informatici.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT