29 March, 2024
HomeSanitàMario Nieddu (assessore regionale della Sanità): ««Stiamo lavorando alla richiesta di deroga sui punti nascita di Tempio, La Maddalena e Sulcis Iglesiente».

Mario Nieddu (assessore regionale della Sanità): ««Stiamo lavorando alla richiesta di deroga sui punti nascita di Tempio, La Maddalena e Sulcis Iglesiente».

[bing_translator]

«Stiamo lavorando alla richiesta di deroga sui punti nascita. Chiederemo al governo di escludere dalle regole imposte dal DM70, ospedali come il Paolo Dettori di Tempio e il Paolo Merlo de La Maddalena o i presidi del Sulcis Iglesiente. Parametri troppo stretti che non tengono conto della nostra insularità e delle criticità di territori complessi, sia dal punto di vista orografico, sia dei collegamenti.»

Lo ha detto oggi l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. Un impegno che l’assessore della Sanità aveva già ribadito in occasione dell’incontro con le mamme maddalenine, nel corso del sopralluogo all’ospedale dell’isola nel mese di giugno.

«Avevamo già avviato con Roma – ha aggiunto Mario Nieddu – un’interlocuzione informale per capire quale fosse la strada migliore da intraprendere per ottenere un risultato soddisfacente e restituire così i punti nascita ai territori. Purtroppo gli avvicendamenti a livello di governo non hanno facilitato questo percorso. Non rinunciamo comunque a portare a Roma le istanze dei presidi in cui auspichiamo possano presto tornare a nascere bambini – ha concluso l’assessore regionale della Sanità -, senza rinunciare alla qualità dei servizi e alla sicurezza delle future mamme.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un elicottero del Co
Il sindaco di Teulad

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT