16 April, 2024
HomeRegioneBandiPremi e borse di studio “Paola de Paoli – Camillo Marchetti” per giornalisti scientifici. In palio 9.000 euro.

Premi e borse di studio “Paola de Paoli – Camillo Marchetti” per giornalisti scientifici. In palio 9.000 euro.

[bing_translator]

Con il bando “Paola de Paoli – Camillo Marchetti”, lanciato dall’UGIS Unione Giornalisti Italiani Scientifici, in palio 17 premi e borse di studio per la promozione della crescita professionale e della formazione nel settore del giornalismo scientifico.
Le candidature  dovranno essere presentate entro le 12:00 di venerdì 18 ottobre 2019 attraverso la procedura guidata on line.
Particolare attenzione è rivolta alle giovani generazioni: l’iniziativa è aperta a giornalisti, anche professionisti, che abbiano frequentato o stiano seguendo corsi delle scuole di formazione riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti e che comunque lavorino nell’ambito della scienza e della tecnologia, con meno di 40 anni; laureati con specializzazione post-universitaria, impegnati nella divulgazione di tematiche scientifiche e tecniche, con una significativa e documentata esperienza verso il pubblico tramite scritti, partecipazione a eventi, o altre modalità, che abbiano meno di 45 anni.
Gli assegni, del valore di 9.000 euro, saranno corrisposti nel 2019 (due), nel 2020 (tre) e quattro per ciascun anno nel triennio dal 2021 al 2023.

Si svolgerà a Paler
IAU100 Name ExoWorld

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT