28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomenica 1 dicembre la Chiesa del Carmine, a Cagliari, ospita un concerto dedicato al Novecento, nell’ambito del festival Organistico internazionale.

Domenica 1 dicembre la Chiesa del Carmine, a Cagliari, ospita un concerto dedicato al Novecento, nell’ambito del festival Organistico internazionale.

[bing_translator]

Dopo la serata di venerdì, che ha visto protagonisti i docenti e gli allievi d’organo del Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, domani (domenica 1 dicembre) il V Festival organistico promosso dal Conservatorio “G.P. Da Palestrina”, prosegue con un concerto dal titolo “L’altro Novecento”, in programma nella Chiesa del Carmine di Cagliari.
L’appuntamento è alle 20.00, con una piacevole digressione in territori “vicini”: quelli delle musiche popolari, della musica da film che hanno cambiato il paesaggio sonoro italiano a partire dal Dopoguerra e che rivivranno nelle improvvisazioni di Salvatore Spano, cagliaritano, organista di solida formazione accademica con una brillante carriera nel jazz.
Il festival è organizzato dietro la direzione del maestro Angelo Castaldo.
Si avvia verso il ru
Anche il Consiglio c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT