19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaGiovedì 28 novembre il IX Festival pianistico del Conservatorio propone un concerto in ricordo della pianista Angela Pintor Artizzu e del violoncellista Salvatore Pintor.

Giovedì 28 novembre il IX Festival pianistico del Conservatorio propone un concerto in ricordo della pianista Angela Pintor Artizzu e del violoncellista Salvatore Pintor.

[bing_translator]

Giovedì 28 novembre gli appuntamenti con il IX Festival pianistico del Conservatorio proseguono con un concerto in ricordo della pianista Angela Pintor Artizzu e del violoncellista Salvatore Pintor. Protagonisti della serata saranno il violoncellista Francesco Vignanelli e il pianista Michele Spiga, impegnati nella prima Sonata per violoncello e pianoforte op. 28 di Johannes Brahms, e la pianista Maria Lucia Costa, interprete di musiche di Mozart, Martin e De Falla.
Angela Artizzu (1931-2016) ha studiato al Conservatorio di Cagliari con Marta De Conciliis e Ludovico Lessona, diplomandosi giovanissima col M° Rosati.
Salvatore Pintor (1927-2015) ha compiuto anche lui gli studi al Conservatorio di Cagliari, sotto la guida di Giuseppe Selmi e Willy La Volpe, perfezionandosi successivamente con Gaspar Cassandò all’Accademia Chigiana di Siena.
Accanto all’attività didattica hanno svolto in duo un’intensa attività concertistica riscuotendo ovunque lusinghieri successi.
Mercoledì 27 novemb
In seguito al 30° a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT