18 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaI Progressisti in Consiglio regionale hanno presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale in merito alla nomina dei direttori generali esterni.

I Progressisti in Consiglio regionale hanno presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale in merito alla nomina dei direttori generali esterni.

[bing_translator]

I Progressisti in Consiglio regionale hanno presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale in merito alla nomina dei direttori generali esterni.

Il gruppo aveva già depositato un atto simile il 28 giugno di quest’anno, all’indomani dell’approvazione delle delibere con le quali la Giunta regionale ha concluso i procedimenti di designazione dei Direttori Generali della Regione.

Nei mesi scorsi, anche attraverso la possibilità data ai consiglieri regionali di attivare specifici accessi agli atti amministrativi della Regione, sono stati acquisiti ulteriori nuovi elementi che hanno ulteriormente aumentato la preoccupazione dei consiglieri di opposizione.

«La Giunta dovrebbe revocare immediatamente gli incarichi. Si tratta di figure strategiche nell’amministrazione, responsabili di strutture complesse e servizi fondamentali. La condotta opaca e la totale assenza di trasparenza, tanto nelle informazioni la cui pubblicazione sarebbe obbligatoria per legge, quanto per ciò che concerne le delibere di Giunta, è intollerabile», sostengono i consiglieri regionali del gruppo Progressisti.

Da ciò nasce la volontà di far luce sulle evidenti anomalie che stanno caratterizzando le nomine, politiche e dirigenziali, in questo avvio di legislatura.

Con l’interrogazione i Progressisti, tra le altre cose, chiedono se i direttori generali, esterni e interni, abbiano i requisiti richiesti ai sensi della normativa regionale in materia di personale e organizzazione degli uffici della Regione e quali siano i motivi per i quali si è optato per nomine di soli 6 mesi e non per l’intera durata della legislatura.

Inoltre, chiedono di fornire i testi delle delibere “fantasma”, approvate e mai pubblicate tanto sul web quanto sul Buras.

FOLLOW US ON:
A.C.I.: 8 concorsi p
Venerdì, al Conserv

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT