28 March, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia ha approvato la graduatoria provvisoria dei beneficiari dell’avviso pubblico “La famiglia Cresce”.

Il comune di Carbonia ha approvato la graduatoria provvisoria dei beneficiari dell’avviso pubblico “La famiglia Cresce”.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha approvato la graduatoria provvisoria dei beneficiari dell’avviso pubblico “La famiglia Cresce”. L’intervento prevede l’erogazione di fondi a favore delle famiglie con un numero di figli pari o superiore a 3 , fino ai 25 anni di età, e con un ISEE non superiore a 30mila euro. Sono 58 i beneficiari del nostro Comune che potranno beneficiare di un sussidio – di importo variabile dai 480 ai 1.600 euro – per sostenere i propri figli.

«L’obiettivo è garantire una forma di supporto utile soprattutto per i nuclei familiari numerosi, sovente esposti al disagio e all’esclusione sociale», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«Di questo sussidio hanno già beneficiato, in occasione del precedente bando, 9 famiglie residenti nella città di Carbonia, che hanno potuto contare su una somma necessaria per soddisfare bisogni legati all’acquisto di generi di prima necessità, all’istruzione scolastica, alla formazione, alla salute, al benessere e allo sport», ha aggiunto l’assessore dei Servizi sociali, Loredana La Barbera.

Il riconoscimento definitivo del contributo per ciascuno degli ammessi nella graduatoria comunale avverrà soltanto in seguito all’approvazione della graduatoria d’ambito PLUS-Distretto Sociosanitario di Carbonia, che comprende – oltre alla nostra città – i comuni di Calasetta, Carloforte, Giba, Masainas, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Tratalias e Villaperuccio. Tale graduatoria verrà approvata il 30 novembre 2019.

Un gruppo di lavoro
Fabio Usai (PSd'Az):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT