20 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl Museo del Carbone ospiterà dal 8 dicembre al 6 gennaio la IX edizione della mostra “In miniera tra i presepi”.

Il Museo del Carbone ospiterà dal 8 dicembre al 6 gennaio la IX edizione della mostra “In miniera tra i presepi”.

[bing_translator]

Si avvicina la IX edizione della mostra “In miniera tra i presepi”, l’appuntamento con le opere realizzate da scuole, parrocchie, associazioni, privati cittadini e artigiani/artisti, in esposizione al Museo del Carbone per tutto il periodo natalizio.

Quest’anno la mostra presenta delle novità. I partecipanti potranno esporre dei mini presepi o degli alberi di Natale con decorazioni artigianali: via libera quindi alla fantasia per trasformare carta, legno, metallo, ceramica e materiali vari in piccole natività o splendide decorazioni natalizie per l’albero. Quest’anno cambiano perciò sia le dimensioni delle opere che la posizione: presepi ed alberi di Natale saranno esposti nella sala principale del museo (invece che nella Sala Docce come gli altri anni) e dovranno quindi avere determinate caratteristiche in termini di struttura e dimensioni.

La partecipazione – per esporre in concorso o fuori concorso – dovrà essere confermata telefonicamente entro domenica 24 novembre 2019 al numero di telefono 0781/62727 negli orari di apertura del museo (10.00 – 17.00, escluso il lunedì) o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: marketing@museodelcarbone.it, amministrazione@museodelcarbone.it. Le opere potranno essere consegnate dal 29 novembre al 6 dicembre 2019.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020; fino al 4 gennaio sarà consegnato a ciascun visitatore un singolo modulo per votare l’opera preferita in ciascuna delle due categorie. La premiazione si svolgerà, come tutti gli anni, nel pomeriggio del 6 gennaio durante la festa de “La Befana in Miniera”.

Le informazioni complete sono disponibili anche sul sito internet www.museodelcarbone.it e sulla pagina Facebook del Museo. Allegato il regolamento con le nuove specifiche. Regolamento In miniera tra i presepi 2019

 

      

   

 

FOLLOW US ON:
Sabato sera, alle or
L’Anas ha appena c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT