19 March, 2024
HomeSanitàL’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu stamane ha partecipato alla presentazione della campagna “L’Hiv riguarda tutti, possiamo fermarlo”.

L’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu stamane ha partecipato alla presentazione della campagna “L’Hiv riguarda tutti, possiamo fermarlo”.

[bing_translator]

«Siamo convinti del ruolo centrale che le campagne di informazione e di sensibilizzazione svolgono nell’ambito della prevenzione. L’iniziativa che partirà lunedì si rivolge a tutti e in particolare ai giovani. Anche se in Italia i dati registrano un calo delle diagnosi di Hiv non dobbiamo abbassare la guardia e far conoscere l’importanza dei rapporti protetti e del test, specie per chi non lo ha mai fatto.»

Lo dice l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, che questa mattina, a Cagliari, ha partecipato all’incontro di presentazione della campagna “L’Hiv riguarda tutti, possiamo fermarlo”, realizzata da Lila Cagliari (Lega Italiana per la lotta all’Aids) in collaborazione con la Regione Sardegna, che partirà il 1 dicembre in occasione della giornata mondiale contro l’Aids.  

«Una malattia, l’Hiv, con forti ricadute – precisa Mario Nieddu – anche sul piano sociale. Una corretta informazione ai cittadini, anche a fronte dei progressi scientifici relativi alle cure, può aiutare a combattere i pregiudizi e luoghi comuni nei confronti delle persone malate.»

Sul tema della prevenzione a tutto campo l’assessore della Sanità ha ricordato: «È un’impostazione in cui crediamo con forza. La prevenzione è il paradigma di ogni sistema sanitario moderno ed efficiente, nonché unico modo di fare risparmio sano».     

bty

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I carabinieri del Co
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT