25 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaPierluigi Loi (Uiltec Sardegna): «Sul metano i sardi hanno bisogno di risposte dal ministero dello Sviluppo economico».

Pierluigi Loi (Uiltec Sardegna): «Sul metano i sardi hanno bisogno di risposte dal ministero dello Sviluppo economico».

[bing_translator]

«La classe politica non può mistificare la realtà sostenendo banalmente che i cavi di Terna sostituiscono la dorsale di trasporto del metano.»
Lo sostiene il segretario generale della Uiltec Sardegna, Pierluigi Loi.

«E’ necessario che il ministero dello Sviluppo economico dia finalmente una risposta chiara al fatto che in Sardegna l’energia termica costi di più rispetto al resto d’Italia. E’ una risposta dovuta sia per i bacini di utenza industriale che per quelli di utenza civile», aggiunge Pierluigi Loi.

Quanto alla transizione energetica e sostituzione del carbone con altre fonti, secondo il segretario della Uiltec Sardegna, questa inevitabilmente deve passare attraverso la metanizzazione dell’isola.

«Tutti, a partire dalla politica nazionale, devono prendere responsabilmente coscienza del problema e dare risposte concrete senza farsi prendere dalla sindrome dello slogan ambientale di comodo, per prendere ancora tempo – conclude Pierluigi Loi -: la nostra regione ha bisogno di fatti concreti.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo la firma del pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT