28 March, 2024
HomeAgricolturaSardegna Ricerche sta organizzando per il 5 dicembre 2019 un evento di presentazione delle attività e dei risultati di 4 Progetti Cluster sullo “sviluppo nuovi prodotti food”.

Sardegna Ricerche sta organizzando per il 5 dicembre 2019 un evento di presentazione delle attività e dei risultati di 4 Progetti Cluster sullo “sviluppo nuovi prodotti food”.

[bing_translator]

Sardegna Ricerche sta organizzando per il 5 dicembre 2019 un evento di presentazione delle attività e dei risultati di 4 Progetti Cluster sullo “sviluppo nuovi prodotti food” finanziati nell’ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020 e che hanno visto una stretta collaborazione tra enti di Ricerca e imprese agroalimentari del territorio.

I settori di sperimentazione e innovazione hanno riguardato in particolare la produzione di ostriche, spumanti e formaggi. Durante l’evento finale  dal titolo “L’importanza della collaborazione tra ricerca e impresa: l’Innovazione nel settore delle ostriche, degli spumanti e dei formaggi” verranno presentati in sessioni parallele  i risultati ottenuti dai progetti cluster legati al settore dell’acquacoltura, vitivinicolo e al settore caseario.

L’evento di svolgerà a Cagliari, presso Sa Manifattura, in viale Regina Margherita 33, a partire dalle ore 9.30.

Al termine della Presentazione dei Progetti si terrà una tavola rotonda che ha l’obiettivo di avviare un confronto tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella programmazione di strumenti regionali a supporto delle imprese nel favorire l’incontro tra ricerca, trasferimento tecnologico e tessuto imprenditoriale.

I lavori verranno chiusi dall’assessore dell’Agricoltura e Riforma Agropastorale, Gabriella Murgia.

E’ poi prevista una degustazione dei prodotti sperimentati nei progetti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 29 novembre
Domani, giovedì 28

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT