28 March, 2024
HomeSanitàCarla Cuccu (M5S): «Non è più tempo di promesse: l’Azienda Ospedaliera Brotzu deve diventare moderna ed efficiente».

Carla Cuccu (M5S): «Non è più tempo di promesse: l’Azienda Ospedaliera Brotzu deve diventare moderna ed efficiente».

[bing_translator]

Carla Cuccu, segretaria della Commissione sanità del Consiglio regionale, rivolge ancora una dura critica all’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, per non aver ancora razionalizzato le risorse umane del Brotzu e garantito un’assistenza sanitaria di alto livello, come previsto dalla riforma sanitaria regionale.

«La carenza di personale medico e paramedico e le esigue risorse finanziarie necessarie per far funzionare tutte le unità operative di diagnosi e cura e i servizi tecnici ed amministrativi – denuncia Carla Cuccu -. C’è necessità di sale operatorie h24, per dare risposte immediate anche ai pazienti oncologici in attesa di essere operati. E’ urgente garantire condizioni ottimali di lavoro agli operatori del Pronto Soccorso, compreso quello pediatrico, della Medicina generale e d’urgenza. A sette mesi dall’insediamento della Giunta Regionale, non è dato capire se la volontà politica è di proseguire sugli scempi della precedente o intenda realizzare una seria programmazione pluriennale che scongiuri il dover costantemente tamponare le emergenze.

«Questi, i motivi che hanno sollecitato la Cuccu a presentare una nuova interrogazione al Presidente Solinas e all’assessore Mario Nieddu per sapere se, finalmente, intendano dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative dei sardi e cosa intendano realizzare per superare i disastri ereditati in campo ospedaliero-sanitario. Quindi – conclude Carla Cuccu – non resta altro che aspettare di conoscere le intenzioni della Giunta in tempi brevi.»

FOLLOW US ON:
90 milioni di euro d
La Camera di Commerc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT