20 April, 2024
HomeLavoroLa Giunta regionale ha stanziato 37 milioni di euro per l’attivazione di nuovi cantieri di lavoro nei Comuni sardi.

La Giunta regionale ha stanziato 37 milioni di euro per l’attivazione di nuovi cantieri di lavoro nei Comuni sardi.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha stanziato 37 milioni di euro per l’attivazione di nuovi cantieri di lavoro nei Comuni sardi. Lo ha deciso, su proposta dell’assessore del Lavoro e Formazione, Alessandra Zedda, nel corso dell’ultima seduta. La delibera prevede un incremento di 5 milioni di euro delle risorse per la realizzazione di “interventi immediati” nei nuovi cantieri, secondo l’attuazione della “Misura Cantieri di Nuova Attivazione – annualità 2019” all’interno del programma Integrato Plurifondo LavoRAS.

«È un provvedimento importante per far crescere l’occupazione e rafforzare i processi di sviluppo del territorio – sottolinea l’assessore Alessandra Zedda -. Ho ritenuto opportuno incrementare lo stanziamento complessivo di 32 milioni di euro, già approvato recentemente dalla Giunta Solinas, al fine di dare risposte concrete alle richieste degli enti locali per realizzare interventi a beneficio dei centri urbani.»

La gestione della misura sarà affidata alla Direzione generale dell’assessorato regionale del Lavoro.

Alessandra Zedda.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venti giovani laurea
La vertenza Eurallum

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT