19 April, 2024
HomeAmbienteSabato mattina, a Cortoghiana, si svolgerà il primo dei tre eventi di “Alberi per il futuro” con la piantumazione di 1 albero per ogni nuovo nato nel 2018.

Sabato mattina, a Cortoghiana, si svolgerà il primo dei tre eventi di “Alberi per il futuro” con la piantumazione di 1 albero per ogni nuovo nato nel 2018.

[bing_translator]

Sabato 14 dicembre, alle ore 10.00, piazza Carta, a Cortoghiana, sarà la sede dell’edizione 2019 di “Alberi per il Futuro”, la campagna di piantumazione che metterà a dimora un albero per ciascun bambino di Carbonia nato nel 2018. L’evento è organizzato dal comune di Carbonia e fa seguito alle precedenti edizioni del 2017 e 2018. Quest’anno l’iniziativa prevede una chiara identificazione di ciascun albero piantato con ogni bambino nato nel 2018.

“Alberi per il Futuro” si svolgerà in tre differenti giornate: sabato 14, sabato 21 e sabato 28 dicembre nell’area di piazza Carta, futuro polmone verde della città, in cui verranno piantati complessivamente 111 alberi, pari al numero di piccini venuti alla luce nel 2018. Si comincia sabato 14 dicembre con gli inviti che verranno recapitati alle 25 famiglie dei bimbi nati nei primi mesi del 2018, cui seguiranno gli inviti per le giornate del 21 e del 28 dicembre indirizzati ai genitori dei neonati nei mesi successivi.

Il sindaco Paola Massidda e l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai invitano tutti i cittadini, le associazioni, gli studenti e i vivaisti a partecipare a un’azione concreta di cittadinanza attiva, che consentirà di incrementare il patrimonio verde della nostra città.

La messa a dimora di nuove piante in ambito urbano contribuirà a rendere la città più ordinata, vivibile e sostenibile sotto il profilo ambientale, con un miglioramento della qualità dell’aria attraverso la riduzione dell’anidride carbonica (CO2).

Le piantine sono state acquistate nell’ambito della variante al progetto di riforestazione.

I cittadini che intendono partecipare all’iniziativa potranno confermare la loro adesione, chiamando i nostri uffici al numero 0781.694266, comunicando quale contributo vorranno apportare per garantire una buona riuscita dell’evento.

L'affascinante sito
La Libreria Cossu, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT