29 March, 2024
HomeSpettacoloSi conclude questa sera, nella chiesa di San Pio X, nel quartiere di Serra Perdosa, a Iglesias, la XVII edizione della rassegna Gospel Explosion.

Si conclude questa sera, nella chiesa di San Pio X, nel quartiere di Serra Perdosa, a Iglesias, la XVII edizione della rassegna Gospel Explosion.

[bing_translator]

Si conclude questa sera, nella chiesa di San Pio X, nel quartiere di Serra Perdosa, a Iglesias, la XVII edizione della rassegna Gospel Explosion, organizzata dall’associazione culturale Progetto Evoluzione. Quella di oggi è la nona tappa in Sardegna, dallo scorso 21 dicembre, per il gruppo JP & the Soul Voices, che si è esibito da un capo all’altro dell’Isola, da Villasimius (21 dicembre) a Sestu (22 dicembre), da Sinnai (23 dicembre) a Carbonia (25 dicembre), da Sassari (26 dicembre) ad Alghero (27 dicembre), da Pula (28 dicembre) a Portoscuso (ieri, 29 dicembre). Teatro degli spettacoli sono state chiese, teatri, auditorium, cinema.

JP & the Soul Voices è un gruppo gospel che nasce nella zona centrale della Florida, nel profondo sud degli Stati Uniti. Il leader e fondatore del gruppo, John Polk, è un pastore e musicista gospel con esperienze in ambito nazionale ed internazionale. Nel 2006 forma il primo nucleo del gruppo dandogli il nome di  “Voices of Life” composto da cinque elementi tutti strumentisti e naturalmente dotati di grandi voci. Sei anni dopo, esattamente  nel 2012, il coro aggiunge un elemento e cambia il nome in “JP & 1Voice”. Con i 1Voice diventa il gruppo residente incaricato di animare i famosi “gospel brunch” della House of Blues di Orlando. Il grande successo di questi appuntamenti gli dà l’occasione, insieme alla moglie Zelda, altra magnifica voce, di ingrandire il coro portandolo da sei a sette elementi, ed è con questo nuovo gruppo, il quale assume definitivamente il nome di “JP & THE SOUL VOICES” che è chiamato con regolarità ad esibirsi nei grandi raduni di cori gospel circostanti l’area di Disney World, dove viene notato da leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li inviteranno poi, in veste di coristi, per le loro tournèe nazionali. Oltre a questi, i Soul Voices hanno il privilegio di collaborare con altri nomi di primo livello, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard. The Soul Voices portano in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere. John Polk è un grande entertainer, oltre che grande  voce, ed è capace di coinvolgere il suo pubblico creando un’atmosfera di grande festa e gioia.

Questa sera, grande chiusura, alle 21.30, nella chiesa di San Pio X, a Iglesias, ingresso libero.
 
E' stata recuperata
Il comune di Sant'An

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT