19 April, 2024
HomeSpettacoloVenerdì 20 dicembre, alle 17.00, la Biblioteca dei Ragazzi di Selargius ospiterà lo spettacolo di GUFO ROSMARINO CUORE DI NONNA.

Venerdì 20 dicembre, alle 17.00, la Biblioteca dei Ragazzi di Selargius ospiterà lo spettacolo di GUFO ROSMARINO CUORE DI NONNA.

[bing_translator]

L’aria natalizia fa volare un nuovo capitolo delle avventure del Gufo Rosmarino, il simpatico gufetto creato dalla fantasia di Giancarlo Biffi, autore, attore, regista e direttore artistico di Cada Die Teatro. Che domani, venerdì 20 dicembre, alle 17.00, porta in scena la narrazione di GUFO ROSMARINO CUORE DI NONNA nella Biblioteca dei Ragazzi di Selargius (primo piano del Centro di aggregazione di Piazza Si’e Boi, in via Gallus 2). Lo spettacolo è tratto proprio dal libro più recente della saga dedicata da Biffi a Rosmarino, illustrato dalle tavole di Valeria Valenza e pubblicato pochi mesi fa dalle edizioni Segnavia.

GUFO ROSMARINO CUORE DI NONNA verrà raccontato e rappresentato anche sabato 21 dicembre, alle 16. 30, a Quartu, nella Biblioteca dei Ragazzi, in via Dante 68, inserito nel cartellone della manifestazione “Vivi Natale 2019 – Fiabe da narrare”.

Nella narrazione scenica, e nel libro, «un’altra prova che la vita riserva a Rosmarino lungo il sentiero dello stare al mondo, nel difficile processo del crescere», spiega il direttore artistico di Cada Die. «Rosmarino è il gufetto che tutti vorremmo per amico, il fratellino coraggioso che riesce a trasformare ogni difficoltà in una formidabile occasione di avventura. Rosmarino ha la saggezza spavalda dei piccoli nel mondo dei grandi, vede le cose con gli occhi della semplicità e per questo riesce a trovare la possibile soluzione ad ogni problema».

FOLLOW US ON:
Nuova presa di posiz
Il gruppo dei Progre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT