19 April, 2024
HomeCulturaArteE’ in programma lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a Sant’Antioco, l’evento finale di “I presepi nell’Isola”.

E’ in programma lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a Sant’Antioco, l’evento finale di “I presepi nell’Isola”.

[bing_translator]

E’ in programma lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a Sant’Antioco, l’evento finale di “I presepi nell’Isola”, mostra organizzata dall’associazione “Sant’Antioco abbraccia il mare”, con il patrocinio del comune di Sant’Antioco. Sono 56 i presepi esposti dal 14 dicembre, realizzati da artisti provenienti da tutto il Sulcis Iglesiente, dal Cagliaritano e persino dalla Penisola. Tutti i lavori sono stati raccolti in un album fotografico che promuove anche la 10ª edizione del Presepe lapideo del maestro Gianni Salidu, quest’anno allestito nel bellissimo giardino di Casa Locci.

Il gruppo “La scatola dei colori”, in collaborazione con la testata giornalistica cartacea “La Provincia del Sulcis Iglesiente” e quella online “www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com”, in occasione dell’evento “I presepi nell’Isola”, ha bandito il concorso “Caro Babbo Natale”, che è consistito nell’invio di una lettera speciale nella quale si chiede qualcosa di magico, un miracolo che possa aggiustare questo mondo “tutto rotto”, qualche “cerotto” per aiutare tutti a stare meglio.

Questa sera il gruppo di lavoro, guidato da Pinella Bullegas, presidente dell’associazione “Sant’Antioco abbraccia il mare”, e da Nadia Pische, ha rifinito gli ultimi preparativi.

Domani, 6 gennaio 2020, si procederà all’estrazione dei numerosi premi in palio, offerti dalla casa editrice di Giampaolo Cirronis, dall’associazione culturale “Sant’Antioco abbraccia il mare” e dalla Casa vacanze “Sa domu de Pasqualinu” di Carbonia. Tutte le lettere saranno pubblicate nel giornale quotidiano online “www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com” e le più originali anche nella versione cartacea dello stesso giornale.

 

Questa sera i milita
Nella domenica dell'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT