28 March, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Sennori ha pubblicato un bando per assegnare fondi per il recupero di alloggi.

Il comune di Sennori ha pubblicato un bando per assegnare fondi per il recupero di alloggi.

[bing_translator]

L’amministrazione comunale di Sennori ha pubblicato un nuovo bando di concorso per la concessione di contributi destinati al recupero di alloggi di civile abitazione, di cui alla Legge 17.02.1992 – n. 179.

Le risorse. A disposizione dei richiedenti ci sono 163.258,28 euro che saranno assegnati in base alle domande pervenute agli uffici comunali entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando sul BURAS.

I contributi potranno essere concessi per realizzare quattro tipologie di interventi: manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, acquisto e recupero di alloggi di civile abitazione. L’aiuto economico è rilasciato a condizione che gli immobili oggetto degli interventi siano stati costruiti prima entro il 1975. L’ammissione al contributo è subordinata inoltre alla stipula della convenzione prevista agli artt. 7 e 8 della legge 28.01.1977, n° 10, e nel documento di accordo devono essere riportate anche le clausole che prescrivono l’obbligo di occupare l’alloggio in maniera stabile e continuativa per almeno 5 anni, a partire dalla data di ultima pubblicazione dei lavori di recupero.

I contributi concessi potranno coprire solo una parte dell’intero costo dell’intervento, in base anche al reddito di chi percepisce le somme: l’apporto di soldi pubblici sarà pari al 15% del costo dell’intervento per redditi sotto i 35.894 euro, del 25% per redditi fino a 21.536 euro, e del 35% per redditi non superiori a 17.947 euro.

Il vicesindaco Mario Tonio Satta. «Il lavoro dell’amministrazione per dare slancio al paese e a un’economia, quella edile, che attraversa una fase di difficoltà, segna un ulteriore passo avanti mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per il recupero di edifici inutilizzati del centro storico e non solo – spiega il vicesindaco e assessore all’Edilizia privata ed Urbanistica, Mario Tonio Satta -. Un altro obiettivo e impegno di questa amministrazione è quello di portare in approvazione definitiva il Puc e, a seguire, i Piani particolareggiati che permetteranno numerosi interventi di recupero edilizio e urbanistico in tutto il territorio comunale, creando così le opportunità per dare una nuova impronta turistica e culturale al paese.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Basket: in serie C i
Desirè Manca (M5S):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT