29 March, 2024
HomeLavoroL’associazione InformaGiovani ha pubblicato un avviso per la selezione di personale

L’associazione InformaGiovani ha pubblicato un avviso per la selezione di personale

[bing_translator]

L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, educazione non formale ed informazione giovanile, sta selezionando n. 2 persone per il potenziamento ed ampliamento delle proprie attività. La sede di lavoro sarà a Palermo.

InformaGiovani organizza ogni anno, in collaborazione con enti pubblici e privati italiani e stranieri:

  • Attività di formazione ed educazione non formale per giovani, insegnanti e operatori giovanili
  • Attività di inclusione sociale tramite il volontariato
  • Progetti di breve periodo di volontariato nazionale ed internazionale (campi di volontariato) in Italia e all’estero per giovani e adulti
  • Progetti di medio-lungo periodo di volontariato internazionale (Corpo Europeo di Solidarietà/Volontariato Erasmus+) per giovani
  • Attività di promozione ed informazione attraverso newsletter e gestione social (blog, Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) con informazioni di interesse giovanile (circa 40.000 utenti in Italia e all’estero), e sessioni informative presso scuole locali
  • Attività di informazione e formazione sui temi del diritto all’informazione e della media literacy

La selezione ha l’obiettivo di individuare nuove figure di staff che affianchino l’attuale gruppo di lavoratori e volontari nella gestione delle attività associative, e si rivolge a coloro che abbiano interesse a costruire un percorso personale e professionale nel settore delle organizzazioni giovanili e di volontariato, e dell’educazione non-formale.
Poiché l’inserimento di nuovo personale è finalizzato allo sviluppo ed alla crescita dell’associazione, ci si aspetta dai nuovi membri dello staff un impegno a contribuire a tale percorso, quindi un modus operandi proattivo e propositivo, che si trasformi in valore aggiunto rispetto alle attività già realizzate, in un’ottica di squadra ed in una prospettiva di medio-lungo termine
Anche al raggiungimento di questi risultati, che saranno valutati insieme, sarà legata l’eventuale prosecuzione del rapporto di collaborazione oltre il primo periodo che scadrà il 28/02/2021.

Posizione n. 1: Placement ed organizzazione campi di volontariato

Posizione n. 2: Scrittura e gestione progetti

Modalità di presentazione della candidatura
I candidati dovranno inviare tramite e-mail un CV ed una lettera di motivazione in inglese entro le 23.59 del 05/02/2020.
Entrambi vanno inviati all’indirizzo info@informa-giovani.net con oggetto Candidatura staff 2020”. E-mail con oggetto diverso saranno automaticamente cestinate.

Tempi e modalità di selezione
Entro metà febbraio, coloro i cui CV e le cui lettere di motivazione saranno stati vagliati positivamente dallo staff di InformaGiovani saranno invitati ad un colloquio da svolgere presso la sede di IG a Palermo o, in casi eccezionali e fermo restando che la sede di lavoro sarà a Palermo, tramite Skype.
La selezione si concluderà entro fine febbraio c.a.

Periodo di formazione e prova, contratto
Coloro che supereranno positivamente il colloquio saranno assunti, al termine di un periodo di prova retribuito, pari a 60 giorni, con contratto di lavoro part-time al 50%, a tempo determinato fino al 28/02/2021.
Prima della scadenza del contratto, si valuterà insieme l’esperienza soprattutto per quanto riguarda il raggiungimento dell’obiettivo del potenziamento delle attività associative e si valuterà quindi l’eventuale prosecuzione del rapporto di collaborazione, con modalità da concordare (prosecuzione del part-time o passaggio a full-time, tempo determinato o indeterminato).

Per avere chiarimenti e informazioni si può contattare Massimiliano al numero 3478289552 o scrivere a m.greco@informa-giovani.net

FOLLOW US ON:
Hostess e Steward. I
Pagamento bollo auto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT