25 April, 2024
HomeSpettacoloEventiOggi e domani, a Cagliari e Iglesias, sono in programma eventi pubblici organizzati dal GIT Sardegna Sud (Gruppo di Iniziativa Territoriale) delle socie e dei soci di Banca Popolare Etica.

Oggi e domani, a Cagliari e Iglesias, sono in programma eventi pubblici organizzati dal GIT Sardegna Sud (Gruppo di Iniziativa Territoriale) delle socie e dei soci di Banca Popolare Etica.

[bing_translator]

Il GIT Sardegna Sud (Gruppo di Iniziativa Territoriale) delle socie e dei soci di Banca Popolare Etica organizza per i giorni 10 e 11 gennaio 2020, tra Cagliari e Iglesias, un fine settimana di eventi pubblici, ai quali prenderanno parte la nuova presidente nazionale della Banca, Anna Fasano, con diversi altri dirigenti nazionali e rappresentanti dei GIT Soci del Centro Italia.

La prima attività, aperta a tutte le persone interessate a conoscere meglio la banca in un incontro informale con aperitivo offerto dagli organizzatori, si svolge oggi a Cagliari, nella Sala Conferenze del Centro Culturale Exma’ (via San Lucifero 71), con inizio alle ore 20,00. Sarà appunto un dialogo con la presidente Anna Fasano sul tema “Finanza, sostantivo femminile”, per sottolineare la novità nel sistema bancario, di una presidente donna e l’attenzione che Banca Etica assicura alle politiche di genere.

La giornata di domani, sabato 11 gennaio, si aprirà con un’escursione di circa due ore e mezza lungo il Cammino di Santa Barbara (Iglesias), con percorso dalla miniera di San Giovanni (appuntamento alla grotta di Santa Barbara alle ore 10,00) fino a Monteponi.

Alle 15,30 a Iglesias, nel Centro culturale di via Cattaneo, si terrà un dibattito aperto a tutta la cittadinanza sulla rigenerazione possibile nel Sulcis Iglesiente, tema particolarmente urgente e controverso tra crisi industriale, prospettive di riconversione, problematiche ambientali e occupazionali: “Economia che crea, economia che distrugge”. Sono previsti diversi interventi di chi opera attivamente nel territorio e presenta esperienze particolarmente significative. Al termine, dopo il rinfresco offerto dal GIT, chiuderanno la serata gli “Scrittori da palco”, che leggeranno alcuni loro racconti accompagnati da buona musica.

Infine, domenica 12 gennaio, alle ore 10,00, a Cagliari, presso S’Incungiu (via Caprera 14), il coordinamento dei soci del Centro Italia terrà il suo incontro periodico, aperto a tutti i soci di Banca Etica.

Banca Etica è una banca cooperativa nata nel 1999 grazie all’impegno di tante persone ed organizzazioni che si sono attivate per costituire un istituto di credito ispirato concretamente alla finanza etica.

La sua attività si caratterizza appunto, oltre al funzionamento della struttura operativa e della rete di sportelli in tutta Italia, con le iniziative in cui sono impegnati personalmente le socie e i soci attraverso i GIT.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il presidente della
E' stata completata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT