29 March, 2024
HomeSpettacoloSabato 11 gennaio, all’Auditorium del Centro culturale, il Coro Polifonico Città di Sennori porta in scena “S’Istoria Musicada d’Annetta”.

Sabato 11 gennaio, all’Auditorium del Centro culturale, il Coro Polifonico Città di Sennori porta in scena “S’Istoria Musicada d’Annetta”.

[bing_translator]

Sabato a teatro a Sennori, dove l’associazione musicale Coro Polifonico Città di Sennori, con il patrocinio del comune di Sennori, porta in scena lo spettacolo “S’Istoria Musicada d’Annetta”, scritto da Salvatorica Mannu su un’idea del maestro Francesco Santino Scognamillo, direttore artistico dello stesso Coro.

Lo spettacolo è il racconto in musica e in dialetto sennorese della storia di Annetta, ragazza orfana di madre che, fra mille episodi, i commenti de “sos ciarameddosos” ed i consigli di Sos Fados de Monte Olia, riuscirà ad affrontare le avversità e i gli intrecci sentimentali della vita, grazie anche alle attenzioni del babbo e dalla nonna.

La rappresentazione, proposta dal coro femminile “Sa ‘oghe de Sos Feminos Sennaresos”, andrà in scena sabato 11 gennaio, alle ore 20,30, all’Auditorium del Centro culturale di via Farina, e lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione di Massimiliano Peana al violino, dell’Associazione “Sonos de Coro” e del coro “Lo Frontuni”, che si avvarranno del disegno luci e fonica di Tony Grandi e delle scenografie e trucco di Luana Brunori.

«Il Comune è lieto di patrocinare eventi come questo che promuovono lo studio, la conservazione e la diffusione dell’idioma tipico sennorese, patrimonio culturale di tutta la comunità», commenta l’assessore della Cultura, Elena Cornalis.

Dal 13 al 15 gennaio
Gabriella Murgia (as

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT