29 March, 2024
HomeIstruzioneScuolaIl 10 e 11 febbraio, a Cagliari, si terrà un convegno internazionale sul progetto IDEA

Il 10 e 11 febbraio, a Cagliari, si terrà un convegno internazionale sul progetto IDEA

[bing_translator]

Lunedì 10 e martedì 11 febbraio, a Cagliari, il CRS4 organizza un convegno internazionale in occasione dell’avvio del secondo anno d’attività del progetto IDEA – Innovazione Didattica e Apprendimento.

Il programma delle due giornate prevede numerosi interventi di esperti e rappresentanti del mondo della scuola e delle istituzioni. Si parlerà di tecnologie applicate alla didattica (machine learning, intelligenza artificiale, robotica educativa, coding, ecc.) e delle politiche regionali  per l’istruzione, oltre a fare il punto sul Progetto Idea e a presentare le attività per il secondo anno.

Il progetto IDEA è volto a potenziare l’uso delle nuove tecnologie nelle scuole, accompagnando i docenti nella sperimentazione di nuove pratiche, metodi e strumenti basati sull’uso critico e ragionato delle tecnologie digitali. Il progetto fa parte del programma “Tutti a Iscol@ – linea B3” ed è realizzato dall’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, da Sardegna Ricerche e dal CRS4 con risorse del Piano Azione e Coesione.

FOLLOW US ON:
Sabato 8 febbraio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT